Medicina Cutanea Rigenerativa

La tua salute nelle mani degli esperti

Medicina cutanea rigenerativa

La cura della pelle non è un semplice trattamento, ma un percorso su misura che evolve nel tempo, adattandosi alle specifiche esigenze di ogni paziente. I trattamenti di medicina rigenerativa permettono una personalizzazione in funzione di una cura sicura ed efficace anche nell’ottica della prevenzione.

La medicina cutanea rigenerativa si basa su un approccio scientifico e personalizzato, che unisce analisi avanzate e trattamenti mirati per migliorare la salute della pelle e dei capelli in modo continuo e progressivo. Utilizza informazioni trasferite alle nostre cellule dalla biologia molecolare e dalla ricerca relativa alle linee cellulari utili per la rigenerazione (cellule staminali, piastrine etc.) con l’obiettivo di curare in modo efficace i tessuti e gli organi impossibili da riparare con le terapie “tradizionali”.

Tutto inizia con il Check-Up Cutaneo Rigenerativo, un’analisi approfondita che, grazie a imaging 3D e test genetici, permette di individuare le necessità specifiche della pelle e di impostare un piano di trattamento su misura. Da qui prende vita un percorso di rigenerazione che integra trattamenti avanzati autologhi come la Terapia Autologa Rigenerativa (Seffiller, Seffihair, Seffigyn), ed eterologhi o di bioingegnerizzazione come l’utilizzo di Esosomi, di trattamenti facciali rigenerativi e di biomateriali studiati per stimolare la pelle e rallentare i processi di invecchiamento.

Seguire questo percorso significa prendersi cura della propria pelle nel tempo, monitorando i progressi e adattando le soluzioni per ottenere risultati duraturi e armoniosi. Al Centro Medico Miori, ogni trattamento è parte di un viaggio verso una pelle più sana, giovane e luminosa che prevede periodici controlli e trattamenti in linea con la filosofia rigenerativa della longevità cutanea.